Custodi di Eccellenze: Mazzetti d’Altavilla, il lusso della tradizione

Custodi di Eccellenze: Mazzetti d’Altavilla, il lusso della tradizione
Custodi di Eccellenze – Mazzetti d’Altavilla, il lusso della tradizione

Una storia antica, che precede l’Unità d’Italia, una tradizione preziosa, amorevolmente custodita e alimentata per sette generazioni. La distilleria Mazzetti d’Altavilla distillatori dal 1846 è oggi senza alcun dubbio un’eccellenza italiana, tutta piemontese, che si erge orgogliosa verso il futuro confidando sulle solide radici del passato.

Numerosi e prestigiosi sono infatti i premi che testimoniano la viva passione e la cura con cui la famiglia Mazzetti porta avanti la sua missione di “aggiungere nuove pagine ad una storia emozionante”, educando l’Italia ed il mondo ai profumi della propria terra: il Monferrato.

Collezione “Storie di Vitigno”, Original Mazzetti, Radici sono alcune delle linee dei preziosi distillati che Mazzetti offre al mondo. Liquori tradizionali e aromatici, ma soprattutto grappe, giovani e invecchiate, particolari. Prodotti eccellenti che si presentano al pubblico con un packaging lussuoso, ricercato e curato nel dettaglio. Ed è qui che Mazzetti d’Altavilla incontra Ipercap.

Per custodire le straordinarie eccellenze della distilleria Mazzetti, Ipercap ha quindi elaborato tre speciali chiusure:

  • Il primo è un tappo extralusso, costituito da una testa legno colore noce scuro, elegantemente cinta da una fascetta dorata che riporta il nome Mazzetti senza soluzione di continuità.

  • Anche il secondo tappo è una testa legno, personalizzata a tampografia sul lato della testa, montata sull’iconico versatore Ipercap, che garantisce un perfetto taglio della goccia in grado di prevenire efficacemente indesiderate sbavature e sprechi di prodotto. La misura fuori standard rende questo tappo ancor più unico.
  • Infine, di nuovo un versatore testa legno color noce, ma dalla particolarissima forma quadrata, specificamente modellata sulla bottiglia per adattarsi perfettamente alla sua forma e accompagnarne il profilo.

In seguito a tale proficua collaborazione, Nicoletta Mazzetti afferma con soddisfazione di aver trovato in Ipercap “un partner duttile e creativo, che asseconda il cliente e ne prende a cuore le richieste, elaborandole passo dopo passo”. Ricerca della perfezione e facilità nella personalizzazione contraddistinguono inoltre il rapporto creativo fra Ipercap e Mazzetti d’Altavilla.

In conclusione, Ipercap è senz’altro onorata di aver avuto l’occasione di realizzare prodotti speciali per le eccellenze della distilleria Mazzetti, accompagnando ancora una volta il cliente dall’idea alla realizzazione di oggetti di packaging altamente personalizzati.