Colori
La più variegata delle nostre personalizzazioni. Abbiamo infatti a disposizione una vasta gamma di colori. Avete una richiesta particolare? Non esitate dunque a contattarci. Saremo felici di trovare la giusta soluzione per il vostro packaging.
Serigrafia
La serigrafia è una tecnica di stampa di tipo permeografico. Oggi utilizza come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo, definito come “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico”. La serigrafia rispetto ad altre tecnologie di stampa permette di controllare e scegliere lo spessore dell’inchiostro depositato.
Rilievo
La stampa a rilievo è un procedimento di stampa che si pratica con l’impressione di immagini incolori e sporgenti sulla superficie del tappo. L’impressione si ottiene comprimendo il materiale tra un punzone a sbalzo e uno incavo: cliché e contromatrice.
Basso Rilievo
Per questo tipo di personalizzazioni il procedimento è lo stesso della stampa a rilievo, ma con cliché e contromatrice invertiti.
Tampografia
La stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre con elevata fedeltà e risoluzione disegni, scritte e decori, sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. È possibile eseguirla su teste in legno e teste in plastica.
Pirografia
La pirografia è una tecnica in grado di incidere, attraverso un cliché riscaldato, loghi e scritte su teste di legno sia naturali che verniciate.
Laser
La tecnica a laser ci consente di incidere loghi e scritte sulle teste dei tappi con un’altissima definizione. È possibile utilizzarla su teste in legno, in vetro e in alluminio.
Hot Stamp
Questa tecnica, utilizzata principalmente nel settore della cosmetica, ci consente di riprodurre sulle teste dei tappi personalizzazioni con colori anche molto brillanti, come ad esempio oro e argento.
Incisione a freddo
La tecnica dell’incisione a freddo, utilizzata su teste in legno, ci consente di incidere loghi e scritte in bassorilievo.